Leonardo.it  

Rapinatore di Pierantonio bloccato dopo un'altra rapina ad Urbania
Durante l'inseguimento da parte dei carabinieri marchigiani il rapinatore si era disfatto di parte dell'esiguo bottino del colpo alla banca della frazione di Umbertide

Un pregiudicato di Fiano Romano ha compiuto una rapina in Umbria ma, non soddisfatto del bottino, ne ha fatta un’altra nelle Marche.
Questo secondo colpo è però stato la sua rovina anche se per non farsi prendere ha usato parte del bottino raccolto in Umbria per cercare di depistare le forze dell’ordine che lo inseguivano.
Venerdì mattina nella filiale Unicredit di Pierantonio di Umbertide il primo colpo con un bottino di soli 1.300 euro.
Un secondo colpo da 19 mila euro nell'agenzia della Banca popolare di Ancona a Urbania.
Ma il 44enne laziale non aveva fatto i conti con la Polizia locale dell'Alto e Medio Metauro e i carabinieri, che hanno prima inseguito la sua Bmw e poi bloccato la fuga a piedi del pregiudicato, dopo una lunga caccia all'uomo nei boschi, svoltasi con il supporto determinante di un elicottero dell'Elinucleo carabinieri di Falconara marittima.
Prima di essere bloccato l'uomo si era disfatto di 823 euro, provenienti dalla prima rapina in Umbria, per depistare le indagini, prima di essere bloccato.
Oltre al sacchetto di plastica con il denaro - diviso in blister da uno e due euro - gli investigatori hanno recuperato fra i rami anche un guanto in pile marrone, la fascia in pile con cui il bandito si era coperto il volto durante la rapina.
Il recupero del denaro ed oggetti vari è avvenuto lungo la sponda del torrente Biscubio, da parte dei carabinieri di Apecchio e Piobbico (Pesaro Urbino) che hanno così potuto ricostruire la storia.

http://www.iltamtam.it/ArticleDetail.aspx?articleId=11133

chiudi