Eleonora Forenza: ‘L’unità della sinistra è una c****a pazzesca’. Ecco il video

ELEOdi Maurizio Ribechini –

Video ironico dell’eurodeputata Eleonora Forenza, che fa una parodia di ‘Fantozzi’ esprimendo un eloquente giudizio sull’unità della sinistra.

Vedere un’europarlamentare in carica recitare in un video ironico, facendo la parodia di un celebre film, non è certo cosa di tutti i giorni, dal momento che raramente esponenti politici si abbandonano pubblicamente a episodi divertenti. Invece Eleonora Forenza, eurodeputata nelle file de l’Altra Europa con Tsipras (esponente di Rifondazione Comunista), non ha avuto problemi a prestarsi a un episodio divertente, esprimendo comunque un giudizio politico eloquente e colorito.

La mattina di questo sabato 25 marzo è infatti stato diffuso un video che vede come protagonista l’eurodeputata Forenza, la quale recita una divertente parodia del celebre film “Il secondo tragico Fantozzi” e più precisamente dell’episodio della “Corazzata Potemkin”, ribattezzata per l’occasione “La Corazzata #sinistra”.

Il video ironico di Eleonora Forenza: ‘L’unità della sinistra è una c..ata pazzesca’
Il video inizia con un “avvertimento” che ne sconsiglia la visione ai militanti privi di ironia e autoironia. Nelle prime scene si vede la Forenza seduta sul divano prossima a guardare l’attesa sfida Inghilterra-Italia, in pieno stile fantozziano con “calze, mutande, pigiamone, frittatona di cipolle e Peroni gelata”. Tutto pronto per la partita, fino a quando suona il telefono da cui arriva l’avvertimento di dover andare ad assistere alla Convenzione per l’Unità della Sinistra, con intervento di Gysi in tedesco e sottotitoli in cecoslovacco. A quel punto, suo malgrado, Forenza si reca in una sala affollata da altri compagni dove si assiste ai video sull’Unità della Sinistra, nei quali passano scene con i vari simboli usati dalla sinistra politica italiana, senza troppo successo, in occasione delle tornate elettorali degli ultimi dieci anni. Anche se l’attenzione dei più, come nel film di Fantozzi, è rivolta alla partita dell’Italia. Alla fine della proiezione un compagno dal tavolo della presidenza e chiede chi dei presenti vuol intervenire: è a questo punto che Forenza si alza in piedi e afferma: “Volevo dire che per me l’unità della sinistra è una cagata pazzesca”, sollevando il pugno chiuso e ricevendo “92 minuti di applausi” dal resto dei presenti in pieno stile fantozziano.

Il video è stato postato su YouTube e conseguentemente su Facebook dalla stessa Forenza ed è visibile interamente qui sotto.

it.blastingnews.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>