Da domenica 27 ripartono gli incontri di lavori al giardino: siete tutti invitati a partecipare e a darsi una mano per recuperare un luogo tanto vicino al paese quanto segreto e dimenticato.

Riparte con la messa a dimora delle piante da bordura, rose e piante perenni, portate le zappe, vanghe e tanta volontà.
Riparte con un pranzo condiviso, portate una pietanza da condividere.

Il progetto nasce dall’intento di voler creare momenti di integrazione tra le ospiti dello Sprar e la comunità di Montopoli nella presa in carico di un BENE comune.

“Il giardino dei sapori perduti”: l’area interessata è il giardino sotto l’ area camper che ha come interesse principale la presenza di antiche varietà di frutti che, alcuni anni fa, è stato oggetto di un progetto di identificazione. Purtroppo senza la presa in carico di un continuo e partecipazione ha fatto sì che le piante versano in situazioni critiche, con autopotature e sradicamento delle radici. Negli interventi di sfalcio di Giugno, eseguiti dal servizio comunale, sono stati fatti piccoli interventi sulle piante anche se assolutamente insufficienti.

Vi invitiamo a partecipare al prossimo incontro domenica 27 Ottobre per poter proseguire il progetto e dargli un respiro futuro più ampio. In quella occasione saremo ben felici di poter condividere con voi problematiche ma anche sogni.

Origine: Teatro delle condizioni avverse