[Previous entry: "Cos'e' weBLOG"] [Main Index] [Next entry: "LE RAGIONI DELLA SCONFITTA"]

06/06/2003 Archived Entry: "SITUAZIONE LAVORATORI LOGISTICA INTEGRATA 2000 S.r.l."

La grave situazione che ha investito la Logistica Integrata 2000 S.r.l. si sta indirizzando verso una conclusione che vede i Lavoratori dimostrare grande responsabilità e serietà.
A partire dal prossimo 13 Giugno infatti i Lavoratori hanno accettato di essere collocati in mobilità in modo da facilitare l’uscita della Logistica Integrata 2000 S.r.l., la ristrutturazione dei locali ed il conseguente inizio della nuova attività svolta in questi stabili dalla PAC 2000 (Conad).
Il comportamento tenuto dai Lavoratori è mirato quindi a facilitare sia la Logistica Integrata 2000 S.r.l., sia la proprietà dei locali che la nuova società al fine di diminuire al massimo i tempi per la ripresa dell’attività negli stabili ex Standa.
Questo percorso è stato fin qui realizzato tramite un importante confronto tra le parti sociali coinvolte (Lavoratori, Aziende e Sindacati) e le forze politiche locali attraverso un apposita Commissione, in cui i problemi presenti e le prospettive future sono state affrontate e discusse.
Il percorso però non può ritenersi concluso e così non possono concludersi i lavori di questa Commissione e l’impegno delle forze politiche coinvolte: infatti l’importante investimento della Conad sul territorio di Fiano Romano deve concordarsi necessariamente con il mantenimento dei livelli occupazionali fin ora presenti nei stabilimenti ex Standa, non solo numericamente ma anche qualitativamente.
Per questo si invita la suddetta Commissione, le forze politiche locali ed l’Amministrazione Comunale tutta ad operare insieme, anche attraverso atti amministrativi, per dare la dovuta priorità ai Lavoratori ex Logistica nell’essere assorbiti dalla PAC 2000 nell’attività che verrà svolta presso i magazzini ex Standa.
Fiano Romano, 01 Giugno 2003
i Lavoratori
Logistica Integrata 2000 S.r.l.

Powered By Greymatter

www.fianoromano.org