Corso di apicoltura nella Riserva del Tevere-Farfa dal 17 novembre 2017

La riserva naturale regionale Tevere-Farfa di Nazzano (Roma) ospiterà anche nel 2017 – 2018 il corso di apicoltura.

La seconda edizione del corso teorico, tecnico, pratico di apicoltura inizierà venerdì 17 novembre 2017 presso la sede della Riserva in via Tiberina km 28,100 a Nazzano (Roma).
Il corso proposto sarà articolato in 3 livelli suddivisi al loro interno in moduli formativi.
Al livello rivolto a chi per la prima volta si approccia al mondo delle api e dell’apicoltura saranno dedicati i primi 8 incontri.
Il livello rivolto a chi ha già una struttura o azienda avviata e vuole aprire lo sguardo verso aspetti ecologici, sociali e economici si svilupperà per i successivi 7 incontri.
Il terzo livello è dedicato agli apicoltori esperti che abbiano voglia di approfondire alcuni aspetti e a chi ha seguito corsi ma ha necessità di maggiore pratica. Questo ultimo livello occuperà i corsisti negli ultimi 8 incontri.

Il corso è curato dall’Organizzazione di volontariato in apicoltura Gruppo Api Sparse e dalla Riserva naturale regionale Tevere-Farfa con il patrocinio dell’I.Z.S. del Lazio e Toscana “M. Aleandri”, la A.S.L. RM5, l’Università agraria di Nazzano e dell’ARSIAL.

Per informazioni su prenotazioni e costi Antonella 329 8045443 o gruppoapis@gmail.com

corso_api

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>