Fara Sabina, 15 anni di donazioni. I record della sezione locale Avis

avis-donatoridi Raffaella Di Claudio –

Cinquemila sacche donate in 15 anni. Un record quello toccato dalla sezione Avis di Fara Sabina presieduta da Arduino Bernardini, mente e cuore di un gruppo nato per sua volontà nel lontano 2002. Dai 18 fondatori iniziali, l’Avis è arrivata a contare oggi 700 donatori iscritti, di cui più di 400 attivi. Un’attività solidale costante quella dell’associaizone di volontariato farense che dona annulamente circa 500 sacche ed emocomponenti.

I FESTEGGIAMENTI
Per festeggiare i 15 anni di storia, l’Avis ha recentemente organizzato una manifestazione aperta dalla Fanfara a cavallo della Polizia di Stato che ha fatto il pieno di cittadini e autorità.
“Le immagini della festa rimarranno sempre impresse nei nostri occhi – hanno dichiarato i membri del direttivo -. L’Avis è una meravigliosa famiglia: ce lo hanno dimostrato le circa 60 delegazioni delle nostre consorelle e dei cavalieri di San Marco, provenienti da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe che ci hanno reso omaggio con la loro presenza. Abbiamo fatto tutto con amore, ce ne è stato restituito altrettanto. Ci teniamo a ringraziare la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato che ha contribuito a rendere unico questo evento, la questura di Rieti e il comandante Trauzzi. Grazie ai cittadini di Fara Sabina che hanno animato le vie del paese, a chi ci ha aiutato nella preparazione della giornata, ai donatori e ai nostri volontari, senza i quali nulla sarebbe possibile”

www.ilmessaggero.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>