Poggio Mirteto, atto di vandalismo contro associazione che cura cani randagi

bucorete20Ignoti si sono introdotti nello Stallo di Pasqualina & Friends, l’associazione che opera a Poggio Mirteto e dintorni aiutando e dando sostentamento a cani randagi, curandoli e, se c’è possibilità, dandoli in adozione. Il tutto gratuitamente e solo per spirito di servizio e senso civico oltre che per amore per gli amici a 4 zampe.

Gli ignoti hanno rotto la rete liberando i cani. “I cani – scrivono sulla loro pagina facebook i responsabili dell’associazione – potevano fuggire e andare sotto una macchina o peggio ancora. La nostra targa è stata verniciata con lo spray nero in un vero atto intimidatorio. La domanda è: perché? Quei cani sono randagi in attesa di adozione che hanno evitato il canile e quindi hanno fatto risparmiare molti soldi al Comune. Abbiamo avvertito i carabinieri e pattuglieranno la zona. Ci stiamo organizzando anche noi per innalzare il livello di sorveglianza. Fortunatamente i cani sono incolumi e la cattiveria dell’atto non si è spinta oltre, anche se sapere che qualcuno si è introdotto in “casa ” tua già basta e avanza per avere di che preoccuparsi. Sono state ovviamente avvertite le autorità e la cosa non termina certo qui. Stiamo prendendo tutti i provvedimenti necessari per aumentare la sorveglianza e la sicurezza nella zona”.

www.ilmessaggero.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>