Guasto sulla linea Fiumicino-Fara Sabina: treni in ritardo di un’ora

Orte-FiumicinoSolo da pochi minuti al situazione sulla FL1 sta tornando alla normalità. Per un guasto tecnico, dalle prime luci di questa mattina, la tratta è stata interrotta, causando notevoli disagi agli utenti e ritardi fino a 60 minuti.

Mattinata di disagi per gli utenti della FL1, che collega l’aeroporto Fiumicino di Roma a Fara Sabina. Intorno alle 6 di questa mattina, martedì 8 agosto, infatti, un guasto tecnico sulla tratta, avvenuto tra le stazioni di Ponte Galeria e Malgiana, ha determinato un notevole rallentamento, se non un blocco totale, di tutti i convogli ferroviari della linea. La situazione è stata ripristinata dai tecnici intervenuti a riparare il guasto soltanto intorno alle 9.30, ma il lungo blocco – oltre tre ore – oltre a causare notevoli disagi per i pendolari e i turisti giunti in aeroporto, ha determinato un fortissimo ritardo sulla linea, con i treni che ora viaggiano anche con 60 minuti di ritardo. Progressivamente, con il trascorrere dei minuti, la circolazione ferroviaria dovrebbe ritornare alla normalità.

Disagi anche per i treni regionali: 12 cancellati e 4 a percorso limitato.

Come rendono noto le Ferrovie dello Stato, il guasto sulla linea FL1 ha causato notevoli disagi anche ad altri convogli. Infatti, le corse di ben 12 treni regionali sono state soppresse, mentre altre 4 sono state limitate nel loro percorso.

roma.fanpage.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>