Appello del direttore della Riserva di Nazzano ai cacciatori per la vigilanza contro gli incendi

cacciatoinazzanoIl direttore della Riserva naturale regionale Tevere – Farfa di Nazzano Pierluigi Capone scrive ai cacciatori del territorio affinché vigilino contro i pericoli di incendio.

Cari cacciatori, facendo questo lavoro ho conosciuto molti di voi, tante breve persone e alcune meno brave, come in tutte le categorie peraltro. Ho conosciuto persino colleghi direttori di parco che praticano abitualmente la caccia. Io non giudico mai per categorie, non mi piacciono i pregiudizi e, generalmente, cerco di conoscere prima di valutare. Ho sentito tante volte parlare dei cacciatori come sentinelle del territorio, guardiani della natura…non dubito che sia così, io preferisco i guardiani disarmati, ma è un’altra storia. Mi appello a voi perchè in questi giorni serve il contributo di tutti. Il caldo eccezionale e i tanti incendi stanno mettendo in serio pericolo il nostro territorio e il patrimonio naturale, migliaia di ettari di bosco sono andati in fumo e moltissimi animali sono morti tra le fiamme. Il timore è che non sia finita qui. Aiutateci a vigilare e segnalate focolai e anomalie che possano provocare incendi. Fatelo per i boschi e per gli animali e, se credete, fatelo nel vostro interesse, perchè se continuano gli incendi la stagione venatoria è a rischio.

Cordialmente.
Il Direttore

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>