10° Corso Apicoltori “Apis Intacta” a Rignano Flaminio

apicoltori_rignanoConsueto corso d’avviamento al mestiere d’apicoltore, organizzato come ogni anno dall’Ass.ne Etica e Solidarietà Onlus di Volontariato. Presso il centro “Apis Intacta” sito in Rignano Flaminio (RM), località Montacciano 3, la bottega di apicoltura del gruppo Eti.So.Onlus, ospita gli allievi di un percorso di formazione della durata di un anno, da settembre 2017 a ottobre 2018. Tre incontri al mese per il periodo autunno inverno per sostenere l’approccio con la parte teorico tecnica dell’attività d’apicoltore; poi, da metà marzo, la parte tecnico pratica che permette all’allievo una possibilità di frequenza di 4 giorni alla settimana, per approfondire la materia e maturare le competenza necessarie alla conduzione delle api da miele.

Il corso è a numero chiuso e sconsigliato a chi non è disposto a seguire un percorso complesso ed impegnativo, 15 posti. Per il periodo 2017/2018 sono previsti un minimo di 36 incontri, impossibile da stabilire il numero esatto di giornate di lavoro sul campo perché l’attività apistica è strettamente legata al meteo. Una volta stabiliti gli obiettivi e la serietà dei candidati saranno consentite agevolazioni e rateale per le quote di partecipazione. Duecento euro di iscrizione entro il 25/09/2017 e rate fino al 27/02/2018 per le rimanenti 320,00 euro che comprendono: Assicurazione dell’allievo, quota di partecipazione alle spese di rimborso per docenti (veterinari, biologi, medico e apicoltori), materiali per il lavoro sulle api, abbonamento annuale alla Rivista Nazionale d’Apicoltura.

Info: gapietiso@gmail.com – 340/3579017
Antonio D’Angeli, Coordinatore nazionale Avviamento al mestiere d’apicoltore dell’A.N.A.I. (Associazione Nazionale Apicoltori Italiani).

www.vivastreet.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>