Ferrovie: rimandata di una settimana l’eliminazione del BEM sulla FL1 Settebagni – Fara Sabina

lavorimonte2È stato rimandato di una settimana, dalla notte 15/16 a quella 22/23 luglio il cambio BEM/BA lungo la trafficata linea tra Settebagni e Fara Sabina che costituisce parte della FL1 tra Fiumicino Aeroporto e Orte.

Se non ci saranno ulteriori rinvii, dunque, il Blocco Manuale andrà in pensione su questa tratta esattamente tra sette giorni. A nostro modo di vedere questa data potrebbe non essere ulteriormente spostata in considerazione del fatto che dal prossimo 29 luglio la linea sarà percorsa per circa un mese da molti più treni a causa della chiusura della Galleria di Orte (Ferrovie: lavori in Direttissima Roma-Firenze in interconnessione pari “Orte Sud”. Treni deviati in Linea Lenta). Con questa situazione il nuovo sistema di distanziamento permetterebbe una circolazione più fluida e con meno ritardi.

Nel frattempo procedono spediti i lavori per la realizzazione del terzo marciapiede nella stazione di Monterotondo, destinata a diventare un importante capolinea di alcune relazioni locali.

Ad oggi sono stati virtualmente completati i due sottopassi, uno con scale e uno senza per i diversamente abili e risulta pronto anche il piano di calpestio del marciapiede mentre si sta lavorando per la copertura con pensiline e per i servizi accessori.

www.ferrovie.info

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>