Sabato 1 luglio e sabato 15 luglio 2017 laboratorio didattico all’Art Forum Würth Capena

E’ consigliata la prenotazione per entrambe le date.
Opere di riferimento: Joseph Floch, “Conversazione”, 1928, Arik Brauer, “Venerdì sera – due a tavola”, 1990, Coll. Würth.

Nelle due opere di riferimento ci troviamo di fronte ad una scena simile: delle figure in un interno e intorno a un tavolo. Tuttavia la sensazione trasmessa è molto diversa. I colori accesi ed i dettagli fantastici del quadro di Brauer suggeriscono un’atmosfera giocosa e una conversazione animata, mentre i colori più chiari e spenti e le caratteristiche della stanza del dipinto di Floch richiamano un senso di calma e silenzio.
Attività di questo laboratorio sarà l’ideazione e costruzione, con scatole di cartone e altri materiali di recupero, di due stanze ideali: quella della fantasia, del gioco e della creatività e quella della calma, del riposo e della riflessione.

ORARIO: dalle 14.00 alle 17.00
ETA': dai 5 ai 12 anni
COSTO: 3 euro a partecipante come contributo alle spese per i materiali.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel. 06 90103800
art.forum@wuerth.it

forum1l

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>