Giubileo, Zingaretti: “Ristruttureremo tutti i pronto soccorso di Roma”

zingaretti_19In previsione anche la sistemazione del primo soccorso di Monterotondo. Il governatore del Lazio: “Tra pochi giorni, con Lorenzin, visiteremo il primo cantiere”.

“Tra pochi giorni, con il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, andremo a visitare il primo cantiere del Giubileo per quanto riguarda la sanità, in accordo col Governo, che ha concesso i fondi ristruttureremo i pronto soccorso di tutte le strutture di Roma e di Monterotondo, ampliando gli ambienti e investendo sulle infrastrutture”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a margine dell’inaugurazione del reparto di ginecologia oncologica del Policlinico Umberto I di Roma.

A breve la visita al primo cantiere con Lorenzin. “Tra pochi giorni, con il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, andremo a visitare il primo cantiere del Giubileo per quanto riguarda la sanità, in accordo col Governo, che ha concesso i fondi ristruttureremo i pronto soccorso di tutte le strutture di Roma e di Monterotondo, ampliando gli ambienti e investendo sulle infrastrutture”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a margine dell’inaugurazione del reparto di ginecologia oncologica del Policlinico Umberto I di Roma.  Per quanto riguarda la ristrutturazione del pronto soccorso del Policlinico Umberto I, il direttore generale, Domenico Alessio, ha spiegato, “ci sono fondi che sono stati dati a tutte le strutture ospedaliere del Lazio per affrontare il Giubileo. Siamo stati destinatari di circa 3,2 milioni di euro, e il primo luglio partirà la ristrutturazione del pronto soccorso per scommettere sull’accoglienza. Una parte servirà all’aggiornamento tecnologico di alcune apparecchiature elettromedicali di vitale importanza. Il 30 novembre ci sarà il pronto soccorso rinnovato, ma non del tutto: stiamo parlando solo di 3 milioni, e quindi faremo delle sale di accoglienza di livello che garantiscano quel comfort che un ospedale come il Policlinico deve garantire e assicurare ai pazienti”.

www.iltempo.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>