M5S: Un gruppo di persone ha “salutato” il MoVimento Cinque Stelle con applausi sarcastici ed insulti

comune30Post del Movimento 5 Stelle Fiano Romano su FB:

MOVIMENTO 5 STELLE FIANO ROMANO
CONSIGLIO COMUNALE DEL 29-7-2016

‪#‎FianoRomano‬

Ieri si è svolto il consiglio comunale al cui ordine del giorno c’erano i seguenti punti:

-Interrogazione sul Borgo Rock Festival presentata dal nostro Portavoce M5S Consigliere Patrizia Morganti.
-Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Bilancio di previsione finanziaria 2016-2018.

Il Consiglio si è svolto in un clima molto teso. Toni accesi hanno aleggiato nella sala per tutta la prima ora fino a scontro aperto con botta e risposta tra il Consigliere M5S Patrizia Morganti ed il Vicesindaco Davide Santonastaso. I diversi interventi che si sono succeduti hanno divagato molto su altre questioni che nulla avevano a che vedere con l’interrogazione.

Da parte del Sindaco Ottorino Ferilli non sono state fornite risposte esaustive alle quattro domande contenute nell’interrogazione, nella replica il Portavoce M5S Patrizia Morganti ha infatti dichiarato di non ritenersi soddisfatta della risposta fornita.

Nel corso del suo intervento il Sindaco ha fatto per la seconda volta allusione ad allenatori fuori campo, lo aveva già fatto nel corso del consiglio di insediamento. Riferimenti che riteniamo inaccettabili da parte di un rappresentante delle Istituzioni. Il Portavoce M5S Patrizia Morganti ha ribadito a piena voce che non ci sono né allenatori né burattinai.

Degno di nota e considerazione il fatto che la sala fosse piena durante la discussione dell’interrogazione, ma si è quasi svuotata quando si è passati alla discussione sul bilancio, ovvero il punto più importante all’ordine del giorno. Anche il Presidente del Consiglio ha sottolineato questa cosa.

Evidentemente il bilancio per questi cittadini non era così importante quanto l’interrogazione presentata dal M5S.

In sede di discussione di bilancio, il consigliere Scarafoni Solidea ha richiamato l’attenzione su quanto già posto in evidenza dall’ organo di revisione in merito all’obbligo di dare inizio alle attività finalizzate all’implementazione dell’armonizzazione contabile, cosi come previsto dal D.Lgs 23 giugno 2011 n 118, integrato e modificato dal D.Lgs 10 agosto 2014 n 126.

In sede di approvazione del documento il gruppo consiliare M5S di Fiano Romano ha votato UNANIMEMENTE CONTRO la sua eseguibilità.

Sconcertante quanto accaduto all’uscita dal Palazzo Comunale: un gruppo di persone hanno “salutato” il MoVimento Cinque Stelle con applausi sarcastici ed insulti. Riteniamo un tale comportamento ben lontano dal senso di civiltà e democrazia che dovrebbe caratterizzare la società civile al giorno d’oggi!

www.facebook.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>