Triplo appuntamento con la Rassegna “Teatro Vero”

A cura del Teatro delle Condizioni Avverse. Biblioteca comunale “Angelo Vassallo” di Montopoli di Sabina (Ri).

Venerdì 20 maggio ore 18 “Il circo Pazzoidi”. Sabato 21 e domenica 22 maggio ore 21 “Amleto a fuoco lento”

Questo fine settimana triplo appuntamento con la quinta edizione della rassegna a cura del Teatro delle Condizioni Avverse “Teatro vero”, nella suggestiva cornice della biblioteca comunale “Angelo Vassallo” di Montopoli di Sabina.

Si comincia venerdì 20 maggio alle ore 18 con “Il circo Pazzoidi”, spettacolo finale del laboratorio di teatro e danza diretto da Andrea Maurizi, Lidia Di Girolamo e Stefania Marinelli del Teatro delle Condizioni Avverse. Il racconto di quello che accade dietro il tendone di un circo poco prima dell’inizio di uno spettacolo quando ci sono molte vicissitudini e un gruppo di clown pazzi.

Sabato 21 e domenica 22 maggio alle ore 21 “Amleto a fuoco lento”, spettacolo finale del Laboratorio di Teatro Comunitario, diretto da Andrea Maurizi e Manuela Rossetti con i cittadini di Montopoli di Sabina. Il testo narra la vicenda dell’Amleto visto dalle cucine del castello, dai cucinieri, dai camerieri e dalle guardie. I personaggi che nell’Amleto shakespeariano sono principali in questo spettacolo passano in secondo piano, compaiono trasportando le proprie storie quasi distrattamente nelle cucine. Mentre i veri protagonisti tra pettegolezzi e ripicche le raccontano.

La Rassegna è inserita all’interno del progetto “Officina Culturale della Bassa Sabina”, promosso e finanziato dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 328.1125107.

Ufficio Stampa Teatro delle Condizioni Avverse
Officina Culturale Bassa Sabina 14/16
Residenza Multidisciplinare 15/16
Via Pietro Nenni 17
02047 Poggio Mirteto
Tel 0765.24699  Cell 329.9317192
www.condizioniavverse.org

TeatroVero2016

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>