Comunicato stampa: “Fiano Futura, una battaglia da vincere”

fianofuturaComunicato stampa di “Fiano Futura”

A Fiano Romano un gruppo di cittadini ha deciso di mettersi in gioco per le prossime elezioni amministrative del 5 giugno, creando la lista civica “Fiano Futura” a sostegno del candidato sindaco Simona Bossi: “Persone per le persone, cittadini per una Fiano Futura, senza partiti, senza manipolatori. Diamo il paese a chi lo vive”.

Tra i punti forti del programma: la democrazia partecipativa (elezione di un rappresentante di quartiere della città, con diritto di voto rispetto le scelte dell’amministrazione locale nella misura del 20% del valore “1” del voto di un consigliere eletto), la politica attiva del lavoro P.A.L. (opportunità per i cittadini morosi nel pagamento di tasse comunali, di saldare i propri debiti attraverso lo svolgimento di attività “socialmente utili”, (manutenzione giardini, pulizia strade, ausilio alla viabilità), i “bonus fiduciari” (incentivo al volontariato sociale rimborsato con appositi bonus emessi e garantiti dal Comune e dal suo patrimonio, spendibili in tutti i locali commerciali convenzionati), potenziamento trasporti (Servizio navetta con la stazione FF.SS. di Passo Corese).

Fiano Futura propone, nel suo programma, anche un punto di particolare attenzione verso il mondo animale, per ostacolare e risolvere il problema del randagismo: la definizione di un regolamento comunale per la tutela degli animali nel rispetto della normativa vigente; la creazione di convenzioni con cliniche veterinarie h 24, con accesso a ticket in funzione del reddito familiare (ISEE); realizzazione di un canile-gattile comunale/intercomunale; accordo con le locali cliniche veterinarie per la copertura del servizio 7 giorni su 7; promozione di adozioni da canile/gattile attraverso incentivi mirati.

Marco Panone
Responsabile Ufficio stampa “Fiano Futura”
tel. 3939633699

Un commento

  1. Auguri

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>