Maltempo Roma : violentissima grandinata fra Tivoli, Monterotondo e Guidonia. Chicchi come mandarini

DSCN0222Come previsto nuovi forti temporali si sono abbattuti nelle zone interne del Centro Italia a causa del repentino abbassamento di pressione e dell’arrivo di aria più fresca da nord-est che è entrata in contrasto con l’eccessiva aria calda e umidità presente al suolo.

La formazione di improvvisi temporali di calore nel pomeriggio ha sorpreso gli abitati dell’area di Roma, in particolare i comuni a nord-est della Capitale dove si è formato un sistema temporalesco molto violento che ha originato nubifragi e grandinate eccezionali.
I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto i 4/5 cm di diametro, risultando a tratti grossi come mandarini. Fortemente colpite Tivoli, Guidonia e Monterotondo. Strade imbiancate e auto in qualche caso danneggiate dalla grandezza dei chicchi. Dopo 20 minuti di tempesta di ghiaccio il tutto si è trasformato in un violento nubifragio.

www.inmeteo.net

Un commento

  1. Buonasera, la violenta grandinata si è abbattuta anche nel comune di Fiano Romano dove ha provocato molti danni alle macchine in sosta, perché non avete citato Fiano Romano?

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>