Fara Sabina. Carmelo Tulumello si aggiudica le primarie del centrosinistra con 565 voti su 882 votanti

di Raffaella Di Claudio –

Carmelo Tulumello ha trionfato alle primarie della coalizione di centrosinistra.

Carmelo Tulumello alle 20 e 40 aveva già ampiamente superato il quorum (40%) ottenendo grandi risultati in tutte le frazioni.

IL RISULTATO DEL VOTO
Totale votanti: 882 bianche 1 nulle 3. Voti validi 878. Michele Lamura 66, Marco Lucentini 247, Carmelo Tulumello 565.

IL DETTAGLIO DEL VOTO ALLE PRIMARIE
Sono stati 882 i cittadini che hanno partecipato, distribuendosi in questa maniera. In 565 hanno scelto come candidato sindaco del centrosinistra, Carmelo Tulumello, staccando di 318 voti Marco Lucentini che si è fermato a 247 preferenze, mentre Michele Lamura ha ottenuto 66 voti.

Una la scheda bianca e tre quelle nulle. Borgo Quinzio, 105 (Lamura, 1, Lucentini, 1, Tulumello 103); Prime Case, 60 (Lamura 1, Lucentini 34, Tulumello 25); Coltodino, 86 (Lamura 1, Lucentini 53, Tulumello 32); Canneto, 35 (12 Lucentini e 23 Tulumello); Fara Sabina 68 (Lucentini 62,Tulumello, 6); Passo Corese (Lamura 55, Lucentini, 29, Tulumello, 192 e due nulle) 278; Corese Terra, 150 (Lamura 3 Lucentini 4 Tulumello 142, 1 nulla); Talocci, 100 (Lamura 5, Lucentini 42, Tulumello 52, 1 bianca);

LA SODDISFAZIONE DEL PD
«Le primarie della coalizione Fara Bene Comune, sono state uno straordinario successo, 882 elettori del centrosinistra hanno partecipato alla scelta del candidato sindaco. Un grazie al Comitato organizzatore ed ai volontari che hanno consentito questa bella giornata», queste le parole del segretario del Pd di Fara Sabina Marino Marinangeli alla chiusura dei seggi.

«Un grazie – si legge poi in una nota del Pd provinciale – va ai tre candidati Lamura, Lucentini e Tulumello che hanno dato dimostrazione di amore per il territorio e competenza, ma soprattutto un plauso va a tutti i militanti ed ai tanti giovani che con entusiasmo e voglia di partecipare hanno organizzato un momento importante di confronto democratico.

Ci complimentiamo con Carmelo Tulumello che è stato il candidato scelto per il centrosinistra. I cittadini di Fara Sabina ci hanno consegnato la loro fiducia ed il loro impegno, ora tutti insieme, abbiamo il dovere di ridare il giusto governo ad un territorio importante per la nostra provincia».

ilmessaggero.it

 

Un commento

  1. Pcdi Fara in Sabina sezione Sergio Cecconi says:

    Un complimento sincero a Carmelo Tulumello con l’augurio di vincere la vera sfida, quella di giugno. Un grazie a Michele Lamura per aver affrontato le primarie con la lealtà e la pacatezza che lo contraddistinguono. Un immenso grazie va a Marco Lucentini che ha incarnato il nostro essere comunisti e di sinistra ridando dignità a quella comunità di compagni che fa della politica cuore e passione.
    Pcdi Fara in Sabina sezione Sergio Cecconi

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>