Dal 13 marzo Residenza multidisciplinare della Bassa Sabina

teatro12Promossa e finanziata dal MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e dalla Regione Lazio (Assessorato alla Cultura), dal 13 al 24 marzo 2016.

In collaborazione con i comuni di Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto e Salisano e Associazione Casa della Locusta, Teatro Alchemico, Associazione Giovanile Hic&Tunc.

Domenica 13 marzo inizieranno le attività delle Residenze Teatrali a Montopoli di Sabina: il Comune infatti ospiterà dal 13 al 24 marzo la compagnia Die Ruhe APS (La Quiete Teatro) che realizzerà il progetto di residenza artistica interregionale “Punta Secca”.

Il progetto ideato e realizzato dal Teatro delle Condizioni Avverse, vincitore del Bando per Residenze Artistiche della Regione Lazio, ha lo scopo di facilitare lo sviluppo e il consolidamento dello spettacolo dal vivo nel territorio, favorendo la coesione tra i cittadini con particolare attenzione alla formazione di un  nuovo pubblico.

Il progetto “Punta Secca” nasce come progetto di messa in scena di un testo poetico che si presenta come l’indice di una raccolta di poesie, e ogni poesia rappresenta una scena in potenza, che a seconda del suo appunto potenziale scenico, vedrà o meno la luce. L’attitudine d’approccio alla scena, praticata dagli attori, sarà a metà strada tra il canto di Orfeo e un bluesman del delta del Mississippi, con la coscienza però, che i non più giovani trentenni italiani vivono in una società che non ha più il senso del sacro, e di certo non si possono permettere di dare la colpa al diavolo.

Venerdi 18 marzo ci sarà inoltre un’incursione degli artisti della Compagnia Die Ruhe APS al mercato settimanale di Poggio Mirteto.

La Residenza si concluderà giovedi 24 marzo con un Forum con altri titolari di residenze in ambito regionale ed interregionale nella biblioteca comunale “Angelo Vassallo di Montopoli”.

Per seguire le nostre attività visitate il sito www.condizioniavverse.org

Ufficio stampa
Teatro delle Condizioni avverse
Elisa Maurizi
Cell. 329.9317192
Lidia Di Girolamo
Cell. 320.6289693
Tel e Fax 0765.24699

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>