IV Concorso di Poesia “Libera i tuoi versi… poetando” a Montopoli

poesiaScadenza sabato 5 marzo 2016. Premiazione domenica 20 marzo ore 17.00, Montopoli di Sabina (Ri), Biblioteca comunale “Angelo Vassallo” Via A. Gramsci.

Il Comune di Montopoli di Sabina, nell’ambito della XVI edizione della Rassegna Culturale “In viaggio tra Teatro, Cinema,  Musica e Poesia” in programma fino al 21 maggio 2016 in collaborazione con il Teatro delle Condizioni Avverse, con il fine di dare impulso all’arte e alla lettura, promuove il quarto concorso di poesia “Libera i tuoi versi… poetando a Montopoli”.

La premiazione del concorso si terrà a Montopoli di Sabina (Ri) domenica 20 marzo  2016 alle ore 17.00 nella biblioteca comunale “Angelo Vassallo” in via A. Gramsci in occasione della giornata mondiale della Poesia durante la quale la Giuria proclamerà i finalisti del concorso e i vincitori delle due categorie.

Il premio è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione ed è a tema libero per la categoria adulti mentre per la categoria ragazzi il tema è “Il mondo che vorrei”; ogni autore potrà inviare un numero massimo di tre liriche inedite in lingua italiana o in dialetto.

Il concorso è suddiviso in due categorie: ragazzi fino ai 16 anni e adulti dai 17 ai 100 anni. La selezione delle poesie candidate sarà effettuata da una giuria composta da esperti provenienti dal mondo dell’editoria e appassionati del genere.

Gli autori che intendono partecipare al Concorso devono far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Montopoli di Sabina, improrogabilmente entro il 5 marzo 2016, la domanda redatta sui moduli allegati nel bando in busta chiusa riportante la scritta “Concorso poesia”. Le domande potranno essere spedite anche tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Montopoli di Sabina – p.zza Comunale n. 1 – 02034 Montopoli di Sabina (Ri) o tramite mail all’indirizzo info@montopoli.org indicando nell’oggetto “concorso poesia”. Le domande dovranno pervenire entro il termine suddetto, pena esclusione dal concorso.

Si invitano gli autori a tenersi aggiornati sugli sviluppi del Premio, che saranno costantemente pubblicati sul sito del Comune di Montopoli (www.comune.montopolidisabina.ri.it).

Per ulteriori informazioni e delucidazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’assessore alla cultura Valentina Alfei (338 7932570).

La partecipazione al Premio è gratuita.

Info: 338 7932570
www.comune.montopolidisabina.ri.it
info@condizioniavverse.org

Ufficio stampa delle Condizioni avverse

Elisa Maurizi
Cell. 329.9317192

Lidia Di Girolamo
Cell. 320.6289693
Tel e Fax 0765.24699

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>