Fiano Romano. Salgono a 8 le persone positive al coronavirus

donna-spia-finestra-55923Comune di Fiano Romano

Salgono a 8 le persone positive al coronavirus. Il Sindaco ne ha dato comunicazione attraverso il suo profilo Facebook informando i cittadini anche sui controlli eseguiti dalla Polizia Locale e sul numero di sanzioni emesse contro chi non ha rispettato i DPCM e le ordinanze.

“Da poco la ASL mi ha comunicato di un’altra persona risultata positiva. Le condizioni di salute sono buone e anche questa persona era già  in quarantena e sotto controllo medico.
8 le persone positive nella nostra Comunità .

Vi do qualche informazione utile per capire meglio; ognuno ne tragga poi le dovute conclusioni.

Nelle ultime settimane sono stati più di 550 i controlli effettuati dalla Polizia Locale e circa 70 le sanzioni emesse. Soltanto stamattina su 30 controlli, 3 multe fatte.

C’è un problema di fondo che probabilmente qualcuno fatica ancora a comprendere.

Medici, infermieri, operatori sanitari sono tutte persone che ogni giorno, e in forme diverse, ci dicono di restare a casa.
Non sto parlando di politici; parlo di persone che restano accanto a chi muore per questa malattia o a chi guarisce e con le lacrime torna a casa.

Continueremo a fare controlli e a sanzionare, anche dando seguito a diverse e dettagliate segnalazioni che sono pervenute nelle ultime ore alla mia attenzione, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale.

Mi spiace e mi disturba molto il fatto che in una situazione così drammatica e difficile si debba impiegare personale per controllare chi proprio non riesce a rispettare le regole”.

www.comune.fianoromano.rm.it

Un commento

  1. Era Fiano Romano says:

    Evvai! Viva i divieti, viva i delatori, viva la caccia all’uomo. Presto anche squadracce punitive e olio di ricino. RESTATE A CASA O MORTE!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>