Comune di Fiano Romano. Terzo caso di Covid-19

sars-cov-2-struttura-molecolare-origLo ha annunciato pochi minuti fa il Sindaco Ottorino Ferilli dal suo profilo facebook:

“Pochi minuti fa, attraverso una nota della ASL, mi è stato comunicato che un’altra persona residente nel Comune di Fiano Romano è risultata positiva. Sono state avviate le indagini epidemiologiche. Il virus è invisibile, viaggia velocemente, è insidioso. Ecco perché ridurre al minimo gli spostamenti, e quindi i contatti interpersonali, è l’unica arma che abbiamo per combatterlo. Al momento non vi sono altri strumenti.

Ecco perché, e non finirò mai di dirlo, cercare motivi banali per uscire da casa vuol dire solo mettere a rischio la propria salute e quella degli altri.

Ribadisco, infine, che è inutile e porta via tempo chiedere le generalità di chi ha contratto il virus o informazioni relative a quartieri, vie, numeri civici o zone. Le indagini epidemiologiche servono a tracciare i contatti. I protocolli che si eseguono in questi casi sono certificati e a tutela di tutti. L’unica cosa da fare è restare a casa.

Un abbraccio caloroso a coloro che sono risultati positivi; un abbraccio e un ringraziamento a tutta le rete istituzionale e sociale che in queste settimane, con un lavoro incessante, dettagliato e puntuale sta cercando di proteggere le nostre Comunità. Carabinieri e Polizia Locale, senza sosta, sono su tutto il territorio per i controlli.

Vi chiedo responsabilità, perché non abbiamo un esercito e anche loro hanno famiglie come tutti noi.

Restate a casa”

www.comune.fianoromano.rm.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>