Castelnuovo di Porto: primo caso di contagio da Coronavirus. Il comunicato del sindaco

castelnuovo20Cari cittadini,
da informazioni assunte da parte dei famigliari siamo venuti a conoscenza che abbiamo un caso positivo al covid-19. In questo momento siamo in attesa di una conferma ufficiale da parte degli organi preposti. Comunichiamo che questa persona, alla quale vanno i nostri più sentiti auguri di una pronta guarigione, è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera della Capitale.

Anche in questo momento, così difficile, voglio ringraziare questo nostro concittadino ed i suoi famigliari perché hanno agito in maniera responsabile a tutela della salute pubblica, comunicando, ai primi sintomi, la sua condizione alle autorità sanitarie preposte e ciò, ha permesso il contenimento della diffusione del virus. Tutti i famigliari hanno scrupolosamente rispettato le disposizioni impartite dal DPCM e dalle ordinanze regionali. Il loro senso di responsabilità lì ha portati ad auto isolarsi ai primi sintomi di febbre: il nostro concittadino non è uscito di casa e non ha avuto contatti sociali se non con i propri famigliari, anch’essi posti responsabilmente in quarantena.

Come ho saputo la notizia, ho contattato l’ASL e ho avuto conferma che tutto il nucleo famigliare era stato preso in carico e tutto il protocollo di sicurezza era stato attuato. La famiglia in quarantena viene contattata quotidianamente dalla autorità sanitarie ed al momento non presenta fortunatamente sintomi.

Avverto tutti che l’identità della persona e della famiglia non verrà mai, e dico mai, resa pubblica, perché qui si parla di persone che debbono essere tutelate e ricevere assistenza e solidarietà.

Andiamo avanti con senso di responsabilità e con spirito di comunità. Vi prego, restate a casa ed uscite solo per motivi di lavoro, salute o necessità.

Il Sindaco
Riccardo Travaglini

www.ilnuovomagazine.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>