Coronavirus, altri 4 casi a Monterotondo: i contagi totali sono 8

15-monterotondoEmergenza Coronavirus, a Monterotondo altri 4 contagi. Sale a 8 il numero delle persone positive nella città eretina. La Asl Roma 5 ha comunicato al sindaco Riccardo Varone che sono in corso le indagini epidemiologiche e che tutti i contatti stretti dei nuovi contagiati sono sotto sorveglianza.

“Le 4 persone, che erano già in isolamento presso la propria abitazione, sono in buone condizioni – dichiara il sindaco –, (senza febbre alta o particolari sintomi) e rimarranno presso il proprio domicilio, per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero ospedaliero”.
L’amministrazione comunale annuncia anche di voler intensificare i controlli sul territorio e di voler sanzionare con più fermezza tutte le azioni non appropriate e non consentite dalle ultime disposizioni.

“Questi sono giorni in cui assisteremo a un aumento dei casi nel nostro Comune, ma si tratta per ora di quei contagi che risalgono, dato il tempo di incubazione, al periodo precedente all’adozione delle misure di contenimento del Governo – continua Varone –. L’emergenza non ci ha colto impreparati e ve lo stiamo dimostrando con una presenza h24 sul territorio con tutti i volontari e lavoratori che quotidianamente sto ringraziando. Alle ore 17 ho convocato una nuova riunione del COC: vi preannuncio che ho intenzione di far intensificare i controlli sugli spostamenti. In questo momento per tutelare la vostra salute darò direttive più rigide nel sanzionare gli spostamenti in autovettura non necessari, le passeggiate di coppia o quelle azioni non appropriate e non consentite nell’ultimo decreto del Governo”.

Il sindaco si è rivolto anche a tutti coloro che sono tornati dal nord Italia e li ha nuovamente invitati a stare a casa in isolamento e a contattare i numeri 1500 o 112 in caso di prima comparsa di sintomi, oppure la nostra Protezione Civile al 06/9065891 per il supporto logistico della vita familiare.

www.dentromagazine.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>