Coronavirus. Terzo caso a Monterotondo

monterotondo-varoneTerzo caso positivo nel Comune di Monterotondo.In isolamento nel proprio domicilio.

Lo ha annunciato poco fa il sindaco Riccardo Varone sul suo profilo Facebook.

Cari Cittadini e care cittadine, vi comunico che ho ricevuto notizia,dalla Direzione Generale della ASL Roma5, di un nuovo soggetto, residente nel nostro Comune, risultato positivo al tampone naso-faringeo per il virus Covid-19
Attualmente il paziente risulta in isolamento presso la propria abitazione.
Sono in atto le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dal paziente.

Vi invito a rimanere calmi, a seguire in modo tassativo le disposizioni e le limitazioni in vigore, ad avere la massima collaborazione e soprattutto👇

RESTATE A CASA.

Ricordiamo a tutta la cittadinanza che gli SPOSTAMENTI CONSENTITI sono solo quelli per motivi di:
LAVORO
SALUTE
NECESSITA’ (come fare la spesa per sostentamento, situazioni familiari urgenti con congiunti malati, acquisto farmaci, gestione quotidiana degli animali domestici)

NON è consentito lo shopping per acquisti superflui.

🚓Nella giornata di ieri gli agenti di Polizia Locale impegnati nel monitoraggio del territorio hanno elevato contravvenzioni e provveduto a denuncia per spostamenti non autorizzati in violazione al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Sono attivi i servizi PRONTO SPESA E PRONTO FARMACO con consegna a domicilio da parte dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rosso Italiana.

La prenotazione della spesa è possibile tramite telefono al numero 0690623342, comunicando la lista dei generi alimentari e delega autorizzativa.

In accordo con i gestori dei Supermercati, ai quali ho inviato una nota ufficiale e che ringrazio, è stata predisposta una corsia preferenziale per il ritrito della spesa da parte dei volontari, che stanno dando la priorità alle persone anziane e sole in casa.

I medici di base potranno inviare le prescrizioni mediche direttamente alle Farmacie tramite sistema telematico, altrimenti i volontari provvederanno al ritiro e alla successiva consegna dei farmaci.

Forza! #Andrà tutto bene
A domani. Riccardo

www.tiburno.tv

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>