Mimmo Lucano vota Eleonora Forenza e La Sinistra

elemimmoAbbiamo vissuto lunedì una giornata entusiasmante all’università La Sapienza, dove migliaia di giovani, antifascisti e attivisti hanno “scortato” Mimmo Lucano, ospite di una lezione presso la facoltà di lettere.

Le minacce neofasciste sono state sommerse da un’ondata di mobilitazione e lo stesso corpo accademico ha compattamente detto no alla provocazione.

E la giornata si è conclusa con la pubblicazione sul sito di Left di una bella intervista di Stefano Galieni all’ex-sindaco di Riace, che termina con queste parole:
[…] con timidezza poi Mimmo Lucano parla anche delle elezioni europee: «Voto La Sinistra – afferma – e sostengo Eleonora Forenza che a Riace e ai migranti è stata tanto vicina».

Ringraziamo Mimmo, compagno con cui condividiamo lotte e sogni, per il sostegno alla nostra lista che è nata proprio per unire le tante persone e realtà che non si rassegnano e contribuire a dare forza all’onda rossa di cui c’è bisogno nel nostro paese e in Europa per fermare l’onda nera.

La scelta di Mimmo, a cui avevamo chiesto la candidatura come avevano fatto altre liste, ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità.

Mettiamocela tutta in questa campagna elettorale per l’umanità contro il neoliberismo e il razzismo.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>