Fara in Sabina, il consigliere della Lega Bertini estromesso dalla maggioranza

fara8di Cristiano Ranieri –

Si consuma in queste ore la spaccatura all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Basilicata a Fara in Sabina. Il consigliere Fabio Bertini in un post sul proprio profilo Facebook ha in queste ore comunicato che il primo cittadino leghista lo ha di fatto estromesso dalla maggioranza.

“Ufficialmente il sindaco Davide Basilicata non mi ha comunicato la sua volontà di estromettermi dalla maggioranza” dichiara Bertini “ma, nei fatti, è quello che sta accadendo. Dopo aver riflettuto molto e cercato invano chiarimenti, mi vedo costretto, nel rispetto dei tanti cittadini che mi hanno dato fiducia, ad esternare tutta la mia amarezza”.

“Non vengo più convocato ai gruppi di maggioranza, non sono messo al corrente delle decisioni assunte dalla maggioranza e dalla giunta e alcune competenze che mi erano state affidate sono state delegate ad altri consiglieri. Praticamente sono stato fatto fuori da tutto” contesta il consigliere leghista “nel modo peggiore: senza avere il coraggio di comunicarlo ufficialmente ai cittadini, ma mettendo in atto boicottaggi sotterranei di dubbio gusto”.

“Arrivati a questo punto, però, credo che il sindaco non possa più sottrarsi dal dare spiegazioni. Non lo deve a me, ma ai cittadini che mi hanno votato e all’intera comunità di Fara in Sabina. Se il sindaco spera così di portarmi all’esasperazione o di spingermi verso le dimissioni, non si affanni: non succederà. Per quanto nelle mie possibilità, in consiglio comunale e nelle commissioni, da dove nessuno può cacciarmi, continuerò a lavorare e battermi per il bene di Fara in Sabina e dei suoi cittadini. Mi auguro, infine, che questa vicenda” conclude Bertini “venga chiarita anche all’interno della Lega Rieti, visto che sia io che il sindaco facciamo parte del coordinamento provinciale del partito”.

www.lamiacittanews.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>