“Subacquea e disabilità”: evento a Poggio Mirteto con Uisp

FireShot Pro Screen Capture #019 - '_Subacquea e disabilità__ evento _' - www_rietilife_com_2019_03_07_subacquea-disabilita-evento-poggio-mirteto-uispIl giorno 14 aprile allo Sporting Club Sabina Tevere di Poggio Mirteto Scalo si terrà un evento all’insegna della solidarietà e della condivisione di “buone prassi sociali”. Ad organizzarlo è la Uisp Rieti e ad annunciarlo è la presidentessa, Caterina Ubertini: il tema è subacquea e disabilità.

“La subacquea è uno degli sport più accessibile a persone disabili. Dal primo momento in cui si entra l’ambiente subacqueo, c’è una sensazione di benessere. In questo mondo del tutto diverso, si ha la sensazione di libertà, senza peso e sicurezza. Molti disabili fanno esperienza subacquea come terapia. Durante l’immersione, restrizioni fisiche sono dimenticate e, in alcuni casi, vi è anche sollievo dal dolore e disagio. Immergersi può aiutare le persone a riabilitarsi. Si può avere un effetto positivo sullo stato mentale, perché l’esperienza fisica e mentale subacquea è la stessa per entrambe le persone abili e disabili” spiegano dalla Uisp.

www.rietilife.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>