Al Centro formazione professionale di Poggio Mirteto alunne impegnate nel corso di trucco permanente

formazione_cigliaAl Centro di Formazione professionale di Poggio Mirteto hanno preso il via una serie di incontri sul trucco permanente, tecnica della cosmesi decorativa, che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.

Le alunne del percorso formativo «Tecnica dell’acconciatura e dei trattamenti estetici» hanno affrontato le nozioni, dedicandosi principalmente al trattamento delle sopracciglia e alla conoscenza della colorimetria, grazie al prezioso contributo di Chiara Cenci, dermopigmentista e visagista. Dopo i primi due incontri, l’esperta tornerà a marzo per due nuovi appuntamenti formativi, nei quali saranno a disposizione delle alunne gli appositi kit e la pelle sintetica pre-stampata che, simulando la pelle umana, è da guida nella pratica del tatuaggio, ideale per il trucco permanente.

www.ilmessaggero.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>