Castelnuovo di Porto, la San Lorenzo Jazz Orchestra a Rocca Colonna

castelnuovo21219Prosegue la rassegna Extraurbana Classic & Jazz concerti a Castelnuovo di Porto promossa dall’Associazione Cimamusic Arteducazione e Artipelago in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il secondo appuntamento San Lorenzo Jazz Orchestra avrà luogo venerdì 22 Febbraio e rientra nella rassegna Extraurbana Classic & Jazz concerti a Castelnuovo di Porto promossi dall’Associazione Cimamusic Arteducazione e Artipelago in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelnuovo di Porto propone una serie di concerti nella prestigiosa cormice medioevale di Rocca Colonna.

San Lorenzo Jazz Orchestra, nata nel 2015, è una dinamica formazione di undici elementi che affronta l’l’argomento della musica afro-americana cercando di comprenderne tutti gli aspetti. Nel repertorio dell’ensemble, si potranno ascoltare brani di funk, latin-jazz, new orleans, ballads, shuffle, swing, persino tango e jazz-rock, riferito al periodo elettrico di Miles Davis. Da tre anni come nella tradizione delle grandi orchestre, si esibisce tutti i lunedì sera, con un pubblico che ritrasmette l’energia che la formazione cerca di creare.

roma.repubblica.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>