Passo Corese, due furti in abitazione a segno e uno tentato

fara_sabina_4di Raffaella Di Claudio –

La proprietaria di casa era uscita come ogni mattina per andare al lavoro. È stata fuori tutto il giorno e quando è rientrata ha fatto la brutta scoperta. È successo a Passo Corese nella giornata di martedì. L’orario non è facilmente individuabile perché la signora, uscita alle ore 7, è tornata alle 18. Una volta a casa, la donna ha subito notato che una finestra era stata forzata e utilizzata da qualche malvivente per entrare all’interno. I ladri, in questo caso, cercavano soprattutto preziosi e sono riusciti a trafugare qualche collana d’oro. La donna ha chiamato i carabinieri della stazione di Passo Corese che hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione, situata in via San Francesco, e hanno raccolto la denuncia della proprietaria.

TALOCCI
Nella notte tra lunedì e martedì, due segnalazioni di furti sono invece arrivate alla centrale della compagnia dei carabinieri di Poggio Mirteto dalla frazione di Talocci. In un caso, secondo quanto riferito agli inquirenti dai proprietari, i ladri sarebbero entrati in una casa che si affaccia sulla via principale del paese, da una finestra lasciata socchiusa e avrebbero portato via i soldi in contanti, intorno al centinaio di euro, contenuti nei portafogli dei padroni di casa, agendo mentre loro stavano dormendo. Nella stessa notte, sempre a Talocci, al centro del paese, un residente ha chiamato i carabinieri perché allertato da rumori sospetti che provenivano dall’esterno dell’abitazione. Uscito fuori per controllare non è però riuscito a individuare nessuno. Ha comunque segnalato l’anomalia ai carabinieri che, in concomitanza con l’arrivo del caldo, hanno invitato i residenti a evitare finestre aperte o socchiuse, da sempre via privilegiata dai malintenzionati della bella stagione.

www.ilmessaggero.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>