La domenica perfetta delle squadre di Fara Sabina: Passo Corese, Canneto e Borgo Quinzio promosse

farasabina21_2018_05_di Paolo Giomi –

Un evento più unico che raro, di sicuro mai accaduto nella storia sportiva di Fara Sabina, e probabilmente, andando a scartabellare l’infinito archivio di tutti i campionati dilettantistici del Paese, con pochissimi precedenti in tutta Italia. Il particolarissimo “triplete” fatto registrare domenica dal secondo Comune della provincia di Rieti ha dell’incredibile: in un giorno solo, infatti, hanno festeggiato la promozione in una categoria superiore il Passo Corese (che vince il campionato e sale dalla Prima categoria alla Promozione), l’Atletico Canneto (che chiudendo al secondo posto il suo girone di Seconda categoria, alle spalle dell’Amatrice, ha in tasca la certezza del ripescaggio in Prima) e il Borgo Quinzio (che vince il girone reatino della Terza categoria e sale in Seconda). Incredibile, ma vero.

Quella di domenica, per la storia del calcio farense, sarà una giornata da ricordare, che ha regalato non soltanto titoli, ma anche emozioni praticamente in tutte le principali frazioni del territorio – fatta eccezione per Talocci, che proprio quest’anno ha rinunciato ad iscriversi al campionato -. E se tante volte, in passato, si è discusso di una frammentazione forse eccessiva del calcio a Fara Sabina (basti pensare che fino a due anni fa solo a Passo Corese c’erano due squadre di calcio, ndr), per questa volta, almeno, c’è invece da fare festa tripla!

www.rietilife.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>