Badminton, parata di stelle nel week end a Poggio Mirteto

badminton06Sabato e domenica prossima la città di Poggio Mirteto vivrà, per la prima volta, l’esperienza di un torneo a carattere nazionale di badminton: il primo Grand Prix “Città di Poggio Mirteto”, di cui alleghiamo la luminosa locandina.

E’ un grandissimo evento che la S.S Lazio Badminton, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Poggio Mirteto e l’Istituto Gregorio da Catino, organizza, sotto l’egida della Federazione Italiana badminton, presso l’impianto sportivo collegato all’istituto scolastico.

Alla manifestazione prenderanno parte più di 100 atleti in rappresentanza di ben 21 società sportive provenienti da tutt’Italia ed anche dalla Spagna.

Gli atleti saranno impegnati nelle consuete 5 discipline del programma olimpico del badminton (singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto) nelle categorie dei Senior, Juniores, Under 17 ed Under 15.

Il livello tecnico della manifestazione è assolutamente di primissimo piano per la presenza nella lista degli atleti di svariati Campioni Italiani e medagliati delle diverse discipline: a cominciare da Cristiano Bevilacqua (Vignanello B.C.), che potremmo dire gioca in casa abitando a pochi chilometri da Poggio Mirteto, il campione Italiano del singolare e doppio maschile Marco Mondavio (SSV Bozen), la campionessa italiana 2017 del doppio misto Gloria Pirvanescu (BC Milano), la Campionessa Italiana del singolare femminile 2016 Xandra Stelling (BC Acqui Terme), la vincitrice di numerose edizioni dei Campionati Italiani, sia in Singolare che nei doppi degli anni passati, Monica Memoli (Picentia BC), i plurimedagliati fratelli Viola , Paolo e Marianna (Annapoli BC), il medagliato spagnolo Bruno Moldes (A.S. Neves).

Ad arricchire ulteriormente il già ricco elenco di players ci saranno le presenze estere della vietnamita Mai Than Thuy Nguyen (Roma BC) e dei fratelli polacchi Wojtowicz, Marcin e Piotr .

Nelle categorie giovanili Juniores ed Under avremo la massiccia presenza degli atleti della S.S. Lazio badminton che vivono a Poggio Mirteto e Poggio Catino e che da alcuni anni si allenano nell’impianto sportivo che ospiterà l’evento.

I nostri ragazzi – che nell’ultimo biennio hanno conquistato innumerevoli trionfi in giro per l’Italia ottenendo svariate vittorie e importanti piazzamenti nei Tornei Federali di categoria e sono attualmente i Campioni regionali di tutte le discipline degli Under ed hanno partecipato alle ultime due finali nazionali del Trofeo Coni come squadra rappresentante della Regione – cercheranno di ben figurare al cospetto dei mostri sacri di questa disciplina.

La nostra Juniores Ludovica Ruggeri, già approdata nel Campionato nazionale di serie A, insieme alle Under Lilac Ferraro, Giulia Iatrino e Fabiana Fioravanti ed, in campo maschile, agli Under Francesco Iatrino, Francesco Vallone, Filippo Frezza, Edoardo Remediani e Francesco Mei cercheranno di conquistare piazzamenti di assoluto valore per incrementare i loro punteggi nel ranking nazionale .

Ci attende un grande spettacolo sportivo e la possibilità di vedere , finalmente, questa disciplina interpretata a livelli tecnici ed agonistici di assoluto livello.

L’appuntamento per tutti è alle 9,30 presso la palestra dell’Istituto Gregorio da Catino per l’inizio delle gare che proseguiranno fino alle 20 del sabato e riprenderanno sempre alle 9 della domenica per concludersi nel primissimo pomeriggio.

(si ringrazia Claudio Morino)

www.sslazio.org

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>