Al multisala Cineferonia di Fiano Romano arriva il prezzo dinamico

sala_cinemaÈ il primo cinema del Lazio a introdurre l’innovativo sistema.

Gli spettatori possono accedere all’intera programmazione settimanale con biglietti a prezzi flessibili acquistabili online e direttamente al botteghino, premiando l’anticipo d’acquisto
Il costo di ogni proiezione può variare sulla base di decine di fattori (momento d’acquisto, orario, condizioni meteorologiche…), calcolati dalla società specializzata Dynamitick.

Anche nel Lazio il cinema diventa a prezzo dinamico. E’ la novità introdotta dalla multisala Cineferonia di Fiano Romano (RM) che si inserisce così tra le sale più all’avanguardia di tutta Europa.
Grazie a questo sistema, elaborato dalla società specializzata Dynamitick, gli spettatori possono ora accedere alle proiezioni dei film con il biglietto dinamico. I prezzi sono compresi tra 3,5 e 8,5 euro, (da 5,5 a 10 euro per il 3D) con biglietti acquistabili online dal sito del cinema o direttamente al botteghino.

Il costo di ogni ingresso potrà cambiare sulla base di più di 70 fattori, dall’orario di proiezione e dall’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alla tipologia di film, passando per la reputazione degli artisti, le condizioni meteorologiche e decine di altre variabili, tutte analizzate scientificamente da algoritmi di intelligenza artificiale. Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che sono disposti a pagare.

Il dynamic ticket pricing è una formula innovativa, già utilizzata nel mercato dei voli, degli hotel e che nel mondo del cinema è già diventata una tendenza con l’adozione da parte di catene cinematografiche come Regal, AMC e UCI Germania. Il prezzo dinamico è oggi utilizzato in Italia da più di 100 sale e le prestazioni dei cinema italiani che utilizzano la tecnologia di Dynamitick hanno fatto registrare lo scorso anno rispetto al mercato un +8,42% sui biglietti venduti.

Contatti per la stampa
Maria Caterina Baroni
+39 347 0629895
mariacaterina.baroni@dynamitick.com

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>