Sabrina Ferilli e il cugino Ottorino

ferilli242“Sabrina? Mi sostiene, certo, e mi appoggia. E’ cresciuta con gli stessi valori di sinistra e mi stima come sindaco e per quello che faccio”. Ottorino Ferilli è il sindaco di Fiano romano, che si è candidato per Liberi e uguali nel collegio uninominale di Rieti. E’ il cugino dell’attrice Sabrina, che – dice – è una sua supporter.

Come la più famosa cugina è uno tosto, che non molla mai. Si è candidato nel collegio uninominale di Rieti, ovvero sconfitta certa. Il meccanismo dell’uninominale penalizza i partiti minori. E Leu sa di avere zero possibilità di eleggere parlamentari nell’uninominale e perciò tutta la gara si concentra sul proporzionale.

Ma il sindaco Ottorino non ha voluto il paracadute del proporzionale. “La mia è una candidatura di servizio”. In pratica, per portare un po’ di voti a Leu in un territorio vasto e difficile, perché raccoglie 90 comuni per un totale di 257 mila abitanti, molti dei quali nel cratere del terremoto. Per affiancarlo mercoledì prossimo, il 28, grande cena a Fiano con Piero Grasso.  E la cugina Sabrina, chissà.

politiche2018.blogautore.repubblica.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>