Piero Grasso, campagna acquisti vip per Liberi e Uguale: corteggia Ferilli e Geppi Cucciari

grasso_liberiLa campagna acquisti vip è iniziata. Si sono aperte le ricerche dei volti noti per Liberi e Uguali, il partito nuovo di zecca della sinistra anti-renziana capitanato da Pietro Grasso, candidato premier.

La presidente della Camera Laura Boldrini al 90 per cento sarà convocata: dovrebbe annunciare il suo passaggio dopo l’approvazione della legge di stabilità (prevista per il 22 dicembre). Ma la Presidenta non basta. Si cercano volti noti della tv o del giornalismo. Tanti sono tentati.

Secondo le indiscrezioni del Corriere della sera, c’è la conduttrice Geppi Cucciari. Immediata la replica del segretario della Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. “Se fosse confermato, dovrebbe subito interrompere conduzioni e collaborazioni in Rai. Smentisca, oppure lasci Un giorno da pecora e Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer”.

Poi si vorrebbe reclutare dal Pd Michele Emiliano e Gianni Cuperlo. Dal mondo della carta stampata si mormora sull’arrivo di Luca Telese, che ha presentato il nuovo partito. E dal cinema Sabrina Ferilli. “Suo cugino, Ottorino Ferilli, sindaco di Fiano”, ricorda il Corriere, “è iscritto a Mdp e fa parte dei 1500 delegati dell’assemblea di Liberi e Uguali, mentre suo padre non ha mai nascosto le sue simpatie per Grasso”.

www.liberoquotidiano.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>