Calcio. In Promozione volano Maglianese e Fiano Romano

squadra14Vediamo come si sono comportate le squadre che militano nel nostro comprensorio e sul litorale.

PROMOZIONE GIRONE B
E’ stata la domenica della Maglianese e del Fiano Romano trascinate da Luca e Fabio Giuliani, autore di una doppietta per i giallorossi, e Pangrazi che mette addirittura a segno un poker nel 5-1 sul Salto Cicolano.
Ma partiamo dai sabini che secondo pronostico piegano 3-1 il fanalino di coda Cantalupo. Apre le danze il solito magistrale calcio di punizione di mister Massimo Lucà ormai abituato a queste prodezze. Pari temporaneo alla mezzora di Alberghini ma nella ripresa si catenano la coppia dei Giuliani (Luca e Federico che però non sono parenti) che regalano i tre punti alla Maglianese sempre a ruota della capolista Villabla con una lunghezza di differenza. E domenica sarà scontro diretto per i giallorossi contro il Vicovaro terza forza del campionato.
Vero e proprio trionfo quello compiuto dal Fiano Romano che umilia il Salto Cicolano con un severo 5-1. La squadra di mister Piercarlo Antoniutti diventa il terzo attacco del girone. L’ex Crecas e La Sabina Pangallozzi sblocca il risultato poi si scatena Pangrazi che mette a segno una quaterna. Il Fiano aggancia al terzo posto Vicovaro e Vis Subiaco con 19 punti e domenica trasferta ad Ostia sul campo del Rodolfo Morandi (14).

PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Quinta vittoria consecutiva per la Csl Soccer che batte il Dragona 3-0 ed aggancia in vetta il Colle Oppio fermata dal San Pio X fanalino di coda al primo pareggio stagionale.. Gara difficile quella di domenica contro un avversario ostico ma sblocca la gara Caputo al 15’st con un missile dai 30 metri sotto il sette.  Del Duchetto compie un miracolo salvando il risultato su tiro ravvicinato, e in contropiede raddoppia Siani al 25’st che parte dalla sua metà campo, salta due avversari e segna un gol magistrale. Chiude i giochi Peveri su punizione a cinque minuti dal termine. Ora le due capoliste Colle Oppio e Csl Soccer si ritroveranno una di fronte all’altra domenica prossima nella scontro diretto.
Il Passoscuro invece si aggiudica per 2-0 il confronto con l’Allumiere che resta in penultima posizione con cinque punti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F
Seconda vittoria stagionale per il Nuovo Borgo San Martino che passeggia in casa del Palidoro col punteggio di 0-5. Situazione davvero disastrosa quella dei padroni di casa, ne approfitta allora la squadra del main sponsor Grande Impero che si è divertita a preparare il big match della prossima giornata contro la capolista Football Jus (19). Nonostante i cinque squalificati è arrivata una cinquina: doppietta di Di Micco, Cotea, Piscitelli e Piazzi di testa su calcio d’angolo. La compagine di mister Bino Paradiso sale ad 8 punti in classifica ad una lunghezza dal sesto posto occupata dallo Shot Cassia che ha travolto il Cerveteri Calcio (2) con uno 0-9. Perde il treno di testa il Città di Ladispolifermata sul 3-3 casalingo dal Bravetta altra squadra a 9 punti.

www.calciodellatuscia.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>